Il sindaco di Coriano, Gianluca Ugolini, ha espresso un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri di Riccione e Coriano per l’importante attività investigativa che ha portato all’individuazione e alla notifica di misura cautelare nei confronti di quattro minorenni, responsabili dei gravi episodi di vandalismo avvenuti la notte di Halloween 2024 a Ospedaletto.
Il primo cittadino ha esteso il ringraziamento a tutte le forze dell’ordine e al Prefetto di Rimini, Giuseppina Cassone, per il prezioso impegno che ha permesso di ricostruire la pianificazione dettagliata attuata dai ragazzi, i quali avevano organizzato tramite i social una mobilitazione di giovani con l’intento di creare disordini e danneggiare la comunità corianese.
«L’auspicio è che i responsabili compiano un serio esame di coscienza per quanto fatto e per i danni arrecati – ha dichiarato Ugolini –. Se il lavoro degli inquirenti è stato encomiabile, resta purtroppo un profondo senso di amarezza per la mancanza di rispetto verso le regole dimostrata da questi giovani, figli, studenti e futuri adulti di domani. La condanna per questi episodi è ferma e unanime. Halloween è una ricorrenza di festa e come tale deve essere celebrata».
Leggi anche: