• Screenshot
  • Coriano. Le celebrazioni di San Sebastiano per il 20 gennaio, patrono di Coriano e della Polizia Locale

    Domenica 19 gennaio torna l’appuntamento con il podismo per la 36esima edizione del Trofeo San Sebastiano

    Coriano, 16 gennaio 2025 – Coriano celebra San Sebastiano, Patrono del Comune e della Polizia Locale.Lunedì 20 gennaio, alla Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta, verrà officiata una funzione religiosa alle ore 16. Seguirà un corteo per la deposizione di una corona di alloro presso la statua di San Sebastiano in piazza Don Minzoni.

    Non mancheranno, a conclusione della celebrazione, assaggi di vin brulè per tutti. Ad anticipare la ricorrenza del Santo protettore, domenica 19 gennaio con oltre 400 partecipanti è atteso il 36° Trofeo San Sebastiano, gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico Cerasolo a.s.d. con il patrocinio del Comune. Tre i percorsi misti panoramici previsti da 7 -5 e 2,8 chilometri. Partenza alle 9.30 da piazza Don Minzoni.

    Il mercato settimanale del lunedì di Coriano capoluogo, che quest’anno cade nella giornata del Patrono Comunale di lunedì 20 gennaio, si svolgerà regolarmente.

    Comune di Coriano