Martedi 17 aprile ore 20.30 presso il Centro Giovani Coriano via Piane 100
“Siamo alla ricerca di storie!”
questo è lo slogan con il quale il GAL Valli Marecchia e Conca avvia una vera e propria chiamata pubblica per la raccolta di nuove informazioni sul territorio. L’iniziativa si colloca all’interno del percorso partecipato che il GAL sta promuovendo per definire le caratteristiche identitarie del territorio, che porterà alla creazione di un #brand utile alla promozione turistica unitaria delle due Valli in Italia e all’estero.
Per partecipare non devi fare altro che presentarti ad uno dei 6 appuntamenti previsti nel territorio delle Valli Marecchia e Conca, con almeno una scoperta, una leggenda, un’emozione, un racconto o quant’altro tu voglia condividere collegato a un sito specifico che ci mostrerai sulla mappa, e tanta voglia di accogliere i contributi che porteranno gli altri partecipanti.
Se lo desideri puoi portare anche una fotografia o un’immagine. Puoi portare quanti contributi desideri, che possono riguardare momenti della tua vita o esserti stati tramandati da altri, l’importante è che siano personali e difficilmente reperibili sulle tante guide che già sono in circolazione.
Possono partecipare tutti i cittadini che vorranno contribuire alla costruzione di una nuova mappa, dove a fianco delle strade e dei sentieri, dei monumenti, dei fiumi e dei paesi, si potranno inserire esperienze, racconti ed emozioni. Sono le cosiddette “Mappe del vissuto” o “Mappe di comunità” – costruite con gli abitanti, per rappresentare lo spazio vissuto attraverso tecniche non formali e creative.
Comune di Coriano