
CONSIGLIO COMUNALE 4 MAGGIO 2017
Nel consiglio comunale del 4 maggio 2017 un’altra eccellenza sportiva è stata premiata, Andrea Bianchini giovane corianese, portiere di calcio è nato a Cesena il 03/07/1999 e dal 2012/2013 ha giocato nel Rimini poi nelle stagioni dal 2013/2015 nel Sant’Arcangelo poi 2015 nel Cesena, il primo anno in prestito poi nel 2016 a titolo definitivo.
Ora gioca nella primavera del Cesena.
Lo sport è una passione che aiuta innanzitutto a crescere nella vita.
Con l’augurio della sindaca di poterlo vedere giocare in nazionale, l’Amministrazione ha salutato Andrea e la famiglia presente in sala.
Non solo enogastronomia e sport tra le eccellenze di Coriano nel mondo ed un esempio è la passione per l’allevamento dei cani che nel nostro territorio sta dando grandi soddisfazioni.
Un riconoscimento speciale è andato quindi al dott. Giuseppe Arangio, grande appassionato allevatore di Alpenlaendische dachsbracke , razza austriaca di cani da traccia, impiegati in articolare per la caccia al cinghiale e al recupero della selvaggina verita.
Tra gli allori più importanti: Bob, best of Breed, migliore di razza in più di 50 esposizioni internazionali. Con Alba ed Aziza,madre e figlia, sono stati vinti anche due raduni speciali di razza, nel 2015 e 2016.
Complessivamente nel canile ci sono 5 cani campioni italiani e internazionali di bellezza, due campionesse europee, due vice campioni europei e nel 2015 Rocky ha vinto il world Dog show a Milano, campione mondiale di bellezza. Rocky e Franco due dei campioni del dot. Arangio sono stati usati come stalloni con cagne provenienti da numerosi paesi europei e molto dei loro cuccioli si stanno facendo onore in giro per il mondo.
Le tante premiazioni cinofile nazionali ed internazionali: Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Slovenia, Croazia e Austria, hanno portato in alto il nome di Coriano nel mondo.
L’Amministrazione Comunale