Nel pomeriggio di ieri il Sindaco Gianluca Ugolini e l’assessore all’Ambiente Anna Pazzaglia hanno incontrato i vertici di HERAmbiente per la presentazione del progetto di riqualificazione dell’area circostante il termovalorizzatore di Raibano.
All’incontro hanno preso parte l’amministratore delegato di HERAmbiente, Andrea Ramonda, il direttore di produzione ing. Paolo Cecchin e il responsabile dell’area Rimini del Gruppo Hera, dott. Roberto Fabbri.
«Si tratta di un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Coriano – ha sottolineato Ugolini – che dovrebbe essere attuato nell’estate del 2026». Il sindaco ha inoltre ringraziato Ramonda «per aver mantenuto fede agli accordi presi con il Comune», evidenziando la collaborazione istituzionale avviata per il miglioramento ambientale e paesaggistico.
La riqualificazione dell’area Raibano rappresenta uno degli interventi strategici per armonizzare l’impianto al contesto e restituire al territorio nuove prospettive di valorizzazione, in una logica di rispetto ambientale e sostenibilità.