• Screenshot
  • Coriano. “Relazione tra corpo e mente: un approccio integrato con yoga, nutrizione e fisioterapia” 

    Martedì 25 febbraio a Ospedaletto avrà luogo il secondo appuntamento dell’iniziativa “Percorsi di  Salute: alimentazione e movimento per vivere meglio”, ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e  patrocinati dal comune di Coriano per promuovere la salute e migliorare il benessere. 

    Dopo il successo del primo evento, dedicato al sano stile di vita e alla longevità, ci attende una nuova  occasione, gratuita e aperta a tutti. Questa volta approfondiremo il legame tra corpo e mente, un  rapporto fondamentale per il benessere quotidiano: quando questo equilibrio si altera, possono  insorgere disturbi psicosomatici fastidiosi o persino invalidanti. L’obiettivo della serata sarà  comprendere le risorse che ciascuno di noi ha a disposizione per ristabilire l’armonia e prenderci cura  di noi stessi. Sarà prevista anche una breve sessione pratica guidata e uno spazio dedicato alle  domande del pubblico, offrendo l’opportunità di ricevere consigli utili e personalizzati. 

    L’incontro si terrà il prossimo martedì nella sala Don Fiorenzo Baldacci della Parrocchia di  Ospedaletto, in via Cerasolo 1, alle 20.45. 

    Il 25 marzo ci attenderà infine l’ultimo appuntamento, dedicato ad “Alimentazione e attività fisica  nell’età evolutiva: come crescere in salute”. 

    Il progetto nasce dal desiderio delle dottoresse Beatrice Carlini, biologa nutrizionista, e Sara Bascapè,  fisioterapista, di aiutare quante più persone possibile nella ricerca del benessere e della salute. La  collaborazione, nata durante la pratica clinica in ambulatorio, si fonda sulla comune convinzione  dell’importanza di diffondere la cultura del sano stile di vita, sfatando falsi miti e fornendo alle persone  strumenti concreti per prendersi cura di sé.

    Comune di Coriano