Coronavirus San Marino. Agg. 16 giugno 2020. 0 nuovi positivi su 58 i tamponi refertati , 0 deceduti, 15 guariti.

Gruppo coordinamento Emergenza Covid: aggiornamento 16 giugno 2020

I casi COVID-19 positivi a test molecolare registrati complessivamente dall’inizio della infezione ad oggi sono 694. Di questi, attualmente positivi in osservazione sanitaria sono 62, i deceduti 42 i guariti 590.

L’andamento riferito all’infezione nella giornata di ieri (15 giugno) evidenzia:

? 0 nuovi positivi, 0 deceduti, 15 guariti.

Tra le persone positive, 1 è ricoverata all’Ospedale di San Marino nelle stanze dedicate e strutturate per l’isolamento presso la Medicina. Sono invece 61 le persone positive in isolamento al proprio domicilio.

Quarantene: totale 2.138, di cui:

  • ?  122 le quarantene domiciliari attive sui contatti stretti (117 laici, 4 sanitari, 1 Forze

    dell’Ordine);

  • ?  2.016 le quarantene terminate.

    Tamponi: il totale dei tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia è di 5.413. Sono 58 i tamponi refertati nella giornata di ieri. I test sierologici effettuati presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato sono 14.188.

    Il Gruppo per l’emergenza sanitaria specifica che da lunedì 4 maggio è iniziato il programma di screening sierologico sui lavoratori, con tampone qualora necessario, che prestano servizio nelle aziende sammarinesi. Da questa indagine sono stati individuati 16 lavoratori frontalieri provenienti dall’Italia e positivi al virus SARS CoV-2, il cui nominativo è stato prontamente comunicato alla rispettiva Ausl di residenza.

    San Marino, 16 giugno 2020