Corre attraverso le Nazioni e il 17 sarà a San Marino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Vola per professione, ma soprattutto corre per passione. Lui è italiano ma lavora per la Norwegian Airlines e vive a Londra. La sua passione però non è volare, bensì correre. Si chiama Roberto De Lorenzo e tra qualche giorno, dopo aver toccato già numerosi paesi, correrà anche attraverso la Repubblica di San Marino.

    Giovedì ha percorso la Città del Vaticano, correndo per 11 chilometri totali di cui 8 in Piazza San Pietro e i restanti facendo il giro delle Mura Vaticane.

    Non si tratta di semplici maratone, ma di un progetto, chiamato “running out of countries” che mira a correre in tutti i paesi e territori del Mondo.

    E ovviamente in questo lungo percorso, non poteva mancare la più antica Repubblica del Mondo che lui stesso definisce “uno dei miei paesi preferiti”, dove tuttavia “non vi ho ancora corso”.

    Una iniziativa curiosa ma anche di natura sociale, in quanto, come dichiara lui stesso “In ogni paese in cui corro, cerco di coinvolgere la gente del posto, che conosce meglio il territorio e la sua storia e personalmente diventa un evento decisamente più bello quando sono in compagnia che da solo”.

    Attualmente, De Lorenzo ha all’attivo numerosi paesi: Italia, Francia, Spagna, Andorra, Regno Unito, Isola di Jersey, Isola di Man, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Isole Faroer, Groenlandia, Finlandia, Islanda, Marocco, Ungheria e appunto la recente corsa nella Città del Vaticano. La prossima tappa del viaggio è San Marino

    Oltre al progetto “running out of countries” partecipa anche a gare ufficiali in giro per il mondo, come a Tromsø, in Norvegia, per la PolarNight Half Marathon, oppure l’ultra Maratona a Kangerlussuaq in Groenlandia e la mezza maratona a Tórshavn, alle Isole Fær Øer.

    Ha già “esaurito” 18 paesi, quasi il 10% delle nazioni del mondo. Tra le sfide di questo 2020, dopo San Marino, c’è l’Asia e in particolare la Cina e la Maratona di Pyongyang in Korea del Nord ad aprile.Chi lo volesse affiancare durante la corsa, per tutto il percorso o solo una parte, può mettersi in contatto con lui proprio tramite i social. Questo il link alla sua pagina instagram:

    https://www.instagram.com/running_out_of_countries/?igshid=nveto7uc1lki

    San Marino News