Corso di difesa personale per donne, Kiwanis consegna gli attestati

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il 28 febbraio, al ristorante “Planet Lounge” di Dogana, Repubblica di San Marino la Presidente del Kiwanis Club San Marino, Maria Rita Morganti consegnerà gli attestati di partecipazione al “1° Corso di Auto Difesa per donne Krav Maga”. il corso di difesa personale per donne, è stato fortemente voluto dal Past President, Mario Checchi e dalla neo Presidente Maria Rita Morganti che in sinergia hanno portato avanti questo progetto.

     

    Il corso di Krav Maga cerca di fornire un reale e utile supporto per affrontare la realtà dei maltrattamenti in genere, sia da un punto di vista teorico sia con reali tecniche di contrasto. Docente del corso è stato il Dottor Mario Bonuomo, laureato specializzato in Sicurezza e Criminologia investigativa, Istruttore delle Forze di Polizia. Una lezione del corso è stata dedicata alla spiegazione della legge del 20 giugno 2008 n. 97 “Prevenzione e repressione della violenza contro le donne” approvata dal Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino.

     

    Il corso si è concluso con una simulazione, avvenuta in un parcheggio di un supermercato, con due volontari che si sono finti aggressori, e le partecipanti hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti.

     

    Al primo corso, che ha avuto un discreto successo, hanno aderito 12 donne, rappresentative della fascia di età maggiormente colpita dalle statistiche ( 30 – 59) comprese due agguerrite adolescenti. E’ intenzione del Kiwanis Club San Marino, organizzare il 2° Corso Krav Maga per donne, chiunque fosse interessato a partecipare, può richiedere informazioni all’indirizzo E-mail: [email protected] oppure telefonando al 335/7000079.

     

    COMUNICATO STAMPA

    KIWANIS CLUB SAN MARINO