È stato trovato morto Bruno Spotorno, l’escursionista genovese di 51 anni, disperso da ieri nella zona del monte Bianco. Il corpo si trovava in un canalone sotto il Mont Chetif. La salma è stata trasportata a Courmayeur.
Bruno Spotorno, 51 anni, genovese, era disperso da ieri pomeriggio. Questa mattina erano riprese le ricerche da parte di soccorso alpino valdostano, vigili del fuoco, 118 e uomini della guardia di finanza, ad un altitudine di circa 2300 metri.
Il cellulare di Spotorno, intercettato con l’autorizzazione della magistratura della Valle d’Aosta non mandava più alcun segnale: da ieri non aveva agganciato alcuna cella. Evidentemente l’uomo era caduto in una zona d’ombra per il telefonino. L’ultimo contatto risaliva a ieri pomeriggio intorno alle 13 quando ha mandato alla moglie una foto con la statua della Madonna che si trova sulla vetta.
Spotorno era partito da solo per scalare lo Chetif lungo la ferrata. Il percorso non è semplicissimo perché coperto di ghiaccio e neve. E’ possibile che l’escursionista non fosse attrezzato con i ramponi. Repubblica