Croazia sotto la lente Uefa. I tifosi minacciano “Arriviamo”

Schermata 2016-06-19 alle 12.19.23Su una pagina Facebook gli ultrà della Croazia annunciano: “Arrivano i rinforzi”. La Uefa intanto valuta come sanzionare la Federazione croata dopo gli scontri di venerdì scorso.

Le minacce di squalifica della loro nazionale da Euro 2016 non hanno sortito effetti sui tifosi della Croazia.

Nell’avveniristico Nouveau Stade de Bordeaux martedì alle 21 la nazionale croata sfiderà la Spagna, in una partita decisiva per il girone D (e che interessa molto anche all’Italia di Antonio Conte).

Un pareggio basterebbe alla nazionale guidata da Ante ?a?i? per passare il turno. Ma a questo punto tutto potrebbe essere vanificato dalle frange più estreme del tifo organizzato croato.

La Uefa apre un procedimento sulla Croazia

La Uefa intanto ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Federazione croata dopo i fatti avvenuti venerdì durante la partita contro la Repubblica Ceca. Alcuni tifosi croati avevano lanciato fumogeni e petardi in campo, colpendo uno steward e costringendo l’arbitro a sosprendere il match. L’Unione europea del calcio si unirà nei prossimi giorni per decidere come sanzionare la Federazione croata.