Tre operai sono morti oggi per il crollo di un’impalcatura mobile a Napoli. Il grave incidente sul lavoro è avvenuto poco dopo le 9:30 di questa mattina in via San Giacomo dei Capri, nel quartiere Vomero. Le tre vittime stavano eseguendo lavori di ristrutturazione del tetto di un palazzo di sei piani.
La Procura di Napoli guidata dal procuratore Nicola Gratteri ha intanto aperto un’inchiesta e disposto un sopralluogo immediato sul luogo del grave incidente.
Calderone: “Addolorata”
“Sono addolorata per quanto accaduto stamattina a Napoli. Sul posto ci sono già gli ispettori del lavoro e i carabinieri. Sono in attesa di avere tutte le informazioni su questa tragedia: sulla sicurezza il nostro impegno resta totale. Il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime”. Così il Ministro Marina Calderone nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Wedekind.
AdnKronos