È originario di Cervia l’uomo accusato dell’omicidio avvenuto ieri a Milano, nel quartiere Gorla. Si tratta di Gianluca Soncin, 52 anni, che secondo la ricostruzione degli inquirenti avrebbe colpito a morte la compagna, Pamela Genini, 29 anni, prima di ferirsi alla gola nel tentativo di togliersi la vita. Ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda, piantonato dalla polizia.
La tragedia si è consumata nell’appartamento della giovane in via Iglesias. I vicini, allarmati dalle urla provenienti dall’interno, hanno chiamato il 112. All’arrivo delle volanti e dei soccorritori del 118, per la donna non c’era più nulla da fare.
Dalle prime indagini è emerso che tra i due, entrambi italiani, esisteva una relazione che la 29enne avrebbe voluto interrompere. La decisione della donna avrebbe innescato la reazione violenta dell’uomo, che l’ha colpita ripetutamente con un coltello prima di rivolgere l’arma contro se stesso.
Soncin, molto conosciuto nella zona di Cervia, è ora in stato di fermo con l’accusa di omicidio aggravato. Gli investigatori stanno ricostruendo le ultime ore della coppia per chiarire i motivi che hanno portato al tragico epilogo.