Dramma questa mattina a Fenegrò, in provincia di Como. Poco prima delle 9.45, in via Bergamo, un uomo di 81 anni che si muoveva a bordo di una carrozzina elettrica — descritta dai presenti come una ”motoretta a quattro ruote” — è stato investito da un’auto in transito.
A guidare l’auto che ha investito l’anziano, il secondo portiere dell’Inter: Josep Martinez. L’impatto è stato violentissimo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: l’elisoccorso, un’ambulanza e i Carabinieri. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto.
Martinez è rimasto illeso, sebbene sotto choc, e si è immediatamente fermato per soccorrere l’anziano.
Da una prima ricostruzione sembra che la vittima abbia invaso la carreggiata dopo aver avuto un malore: secondo alcuni testimoni, l’uomo di 81 anni avrebbe sbandato e invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva l’auto Martinez, portando alla tragica fatalità.
È probabile che Josep Martinez si stesse recando alla Pinetina, il centro sportivo dove si allena la squadra. L’incidente è accaduto alla vigilia del match Inter Fiorentina, in programma domani sera a San Siro. La tradizionale conferenza stampa pre partita di mister Chivu è stata annullata, in segno di rispetto.
Spagnolo di 27 anni, Martinez gioca dalla scorsa stagione nell’Inter, che lo ha prelevato dal Genoa.
Riserva di Yann Sommer, ha esordito con i nerazzurri il 19 dicembre nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese, vinta 2-0.
Il 22 febbraio 2025 ha debuttato in campionato, nella partita vinta in casa per 1-0 contro la sua ex squadra, il Genoa, contribuendo alla vittoria dell’Inter con una buona prestazione. Con la Spagna è arrivato terzo agli Europei Under 21 del 2021.
Rai News












