Cronaca. Andrea Sempio convocato per nuovi esami: «Ispezioni su tutto il corpo». Si ridisegna la scena del crimine di Chiara Poggi

Andrea Sempio è stato convocato stato convocato nella Clinica Mangiagalli (Milano) oggi, 24 ottobre, per nuovi esami a sorpresa.

Poco prima delle 15 l’indagato per omicidio in concorso di Chiara Poggi, accompagnato dal nuovo avvocato Liborio Cataliotti, dall’avvocata Angela Taccia e al consulente tecnico Armando Palmegiani, è stato sottoposto a esami antropometrici su tutto il corpo. Lo riporta “Dentro la Notizia”, il programma di Canale 5 condotto da Gianluigi Nuzzi.

L’antropologa Cristina Cattaneo, che sta lavorando per gli inquirenti, sta cercando di ricostruire una nuova scena del crimine, diversa rispetto a quella che ha portato alla condanna di Alberto Stasi.

Quali sono i nuovi esami su Andrea Sempio?

Da quando emerge, sarebbero state effettuate misurazioni antropometriche di tutto il corpo: caviglie, piedi, arti superiori, statura e peso. Si tratta di elementi che dovranno essere messe in connessione con la rivalutazione che la professoressa Cattaneo sta facendo di tutte le lesioni sul corpo di Chiara Poggi e con la BPA del RIS di Cagliari.

Cristina Cattaneo, rinomata patologa forense e antropologa medica, è stata incaricata dalla Procura di Pavia per ridisegnare la scena del crimine.

In particolare, il suo compito attuale riguarda un riesame medico-legale approfondito delle cause della morte di Chiara Poggi, delle lesioni e dei reperti raccolti durante l’indagine a partire dal 2007.

Questo include anche la verifica della scena del crimine e delle procedure di raccolta del materiale biologico.

Sempio: sto come i soldati in trincea

Andrea Sempio a “Chi l’ha visto?” nei giorni scorsi aveva raccontato di essere «un po’ come quei soldati nelle guerre di trincea. Devi star lì, devi aspettarti che possa capitare di tutto e basta. Sei rassegnato – ha concluso – ad aspettare che passi».

Leggo