Cronaca. Andrea Sempio, Liborio Cataliotti è il nuovo avvocato: ha difeso Vanna Marchi e Davide Lacerenza

Liborio Cataliotti è il nuovo avvocato di Andrea Sempio. L’indagato per l’omicidio in concorso di Chiara Poggi ha rotto gli indugi e ha annunciato il sostituto di Massimo Lovati, allontanato per le sue dichiarazioni sopra le righe rese più volte sul caso Garlasco.

Chi è Liborio Cataliotti

Cataliotti, 59 anni, è stato impegnato in molti processi importanti, dal calcioscommesse a Stamina, da quello per gli appalti in Comune a Reggio Emilia al processo per l’omicidio di Saman.

Il caso che gli ha dato maggiore notorietà è stato quello della teleimbonitrice Vanna Marchi e di recente ha assunto la difesa di Stefania Nobile e dell’ex compagno Davide Lacerenza coinvolti nell’indagine milanese sulla Gintoneria. Cataliotti ha un passato da calciatore ed appassionato di politica.

Il legale è stato un sostenitore di Forza Italia dalla prima ora. «La mia tessera era la numero 117», aveva raccontato al Resto del Carlino

«Il nuovo avvocato dovrà seguire la strategia di Lovati»

Secondo Fabrizio Gallo, legale di Massimo Lovati, il nuovo avvocato non potrà fare altro che seguire la strategia del suo predecessore. «Massimo era convinto che non l’avrebbe cacciato, è rimasto davvero male. Ma estrometterlo da questo processo sarà molto difficile, lui ci resterà sempre. Il nuovo avvocato dovrà seguire necessariamente la linea difensiva di Massimo Lovati, non si potrà distaccare. Aveva ancora delle strategie che secondo lui avrebbero portato all’archiviazione. Il nuovo difensore si dovrà confrontare con Lovati perché Lovati è Garlasco!», ha detto a Storie Italiane.

Leggo