Cronaca. Arrestato pluripregiudicato con ordine di carcerazione per rapina: catturato durante un controllo a Rimini

Nella mattinata del 11.11.2025, durante un servizio di controllo del territorio, una volante dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto un noto pluripregiudicato, destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere, disposto dall’autorità giudiziaria, in aggravamento ad una misura limitativa della libertà personale meno afflittiva. 

Il soggetto, già risultato insofferente alla vista delle forze dell’ordine, destando così subito sospetto agli operatori, alla richiesta di esibire un documento di identità, riferiva di non averlo e dichiarava di chiamarsi con un nome risultato poi falso, poiché delle generalità riferite non si aveva alcun riscontro nelle banche dati.

Gli Agenti invitavano l’uomo a seguirlo in Questura per una compiuta identificazione, ma a quel punto lo stesso forniva agli operatori un Passaporto, apprendendo così che a suo carico vi era da dare esecuzione alla misura dell’aggravamento della custodia cautelare in carcere per il reato di rapina commesso in regione.

L’uomo, dopo essere stato accompagnato in Questura per gli atti di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Rimini.

Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza.

Comunicato stampa – Polizia di Stato