Questa mattina, intorno alle 7 sulla Sr464 a Maniago (Pordenone), un’auto si è scontrata frontalmente con una corriera sulla quale viaggiavano studenti e qualche pendolare. Nell’incidente un automobilista ha perso la vita e alcuni ragazzi sono rimasti feriti ma in modo lieve. L’autista del bus è la persona ferita in maniera più grave, non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Lo schianto
Nell’urto è morto all’istante il conducente dell’auto e sono rimasti feriti forse 5 o 6 ragazzi, tutti portati con le ambulanze del Sores all’ospedale di Pordenone. Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare due ore per liberare l’autista dell’autobus districandosi tra le lamiere contorte.
La vittima aveva la patente sospesa per sorpasso pericoloso
La vittima dell’incidente avvenuto stamattina, un uomo di 43 anni di Vajont, provincia di Pordenone, aveva la patente sospesa dopo aver violato l’articolo 148 per sorpasso pericoloso. Il contachilometri dell’auto è rimasto bloccato a 110 chilometri orari: l’impatto è stato devastante. All’origine della tragedia c’è proprio un sorpasso azzardato: la vittima ha cominciato la manovra di sorpasso di un trattore con rimorchio ma quando si è trovato di fronte la corriera ha capito che non sarebbe riuscito a rientrare in tempo e ha rinunciato al sorpasso ma non è riuscito a evitare la collisione.
Rai News












