Cronaca. Bologna, accoltella il padre in casa: arrestato un 18enne

È finita con l’arresto di un diciottenne italiano la lite scoppiata in un appartamento di Borgo Panigale-Reno, a Bologna, dove il ragazzo avrebbe ferito il padre con un coltello da cucina. L’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile è avvenuto dopo una chiamata al 112 che segnalava una violenta colluttazione familiare.

Quando i militari sono entrati nell’abitazione, i sanitari del 118 avevano già soccorso l’uomo, colpito in più punti del corpo e in modo particolarmente grave al polso. Trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore, il ferito è ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto gli investigatori hanno trovato chiare tracce della lite: sangue sul pavimento e un coltello da cucina ancora sporco, abbandonato sul tavolo. Il giovane era disteso sul divano in apparente stato di incoscienza. Poco dopo è arrivata la madre, che ha fornito indicazioni utili per ricostruire la dinamica dell’aggressione e le tensioni familiari.

Il diciottenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate dall’uso di armi. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Bologna, è stato trasferito alla Casa circondariale della Dozza in attesa dell’udienza di convalida.