La notte scorsa, il cestista della Virtus Bologna Luca Vildoza, 30 anni, e sua moglie Milica sono stati arrestati a Bologna con l’accusa di lesioni a personale sanitario.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’episodio è iniziato in via Calori, quando Vildoza avrebbe insultato un equipaggio della Croce Rossa intervenuto per un soccorso, lamentando che l’ambulanza ostacolava il passaggio. La situazione è poi degenerata in viale Silvani, dove il giocatore avrebbe bloccato il mezzo di soccorso e afferrato al collo una delle operatrici sanitarie. La moglie, Milica Vildoza, sarebbe intervenuta strattonando un’altra soccorritrice.
L’aggressione è stata fermata grazie all’intervento congiunto di carabinieri e polizia, che hanno preso in custodia la coppia. La vittima, medicata sul posto, è stata dimessa con prognosi lieve.
Le autorità hanno avviato le indagini per accertare la dinamica completa dell’accaduto, mentre l’arresto dei coniugi Vildoza è stato convalidato dalle autorità competenti.