Una coppia di italiani, lei 47 anni e lui 51, è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta ieri, mercoledì 8 ottobre 2025, durante un servizio antidroga nel quartiere Saragozza, dove i militari avevano notato un appartamento da cui proveniva un forte odore compatibile con quello della marijuana.
Quando il 51enne è rientrato a casa, i Carabinieri si sono qualificati e, dopo averlo informato dei sospetti, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione si trovavano la moglie e un 42enne bolognese. Le ricerche hanno portato al rinvenimento di 49 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana e due bilancini di precisione, materiale che ha confermato l’ipotesi di un’attività di spaccio gestita dalla coppia.
I due coniugi sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il 42enne, trovato in possesso di una decina di grammi di hashish, è stato segnalato alla Prefettura di Bologna come assuntore di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Bologna, i presunti responsabili saranno processati con giudizio direttissimo. L’operazione rientra nei controlli mirati che i Carabinieri del Comando Provinciale stanno intensificando in città per contrastare lo spaccio di droga nei quartieri residenziali.