La città di Bologna piange la scomparsa di un suo giovane concittadino, vittima di una tragedia avvenuta ieri sulle montagne del Friuli. A perdere la vita è stato Carlo Notari, 29enne originario del capoluogo emiliano, che da pochi mesi prestava servizio nel corpo dei Vigili del Fuoco presso il comando di Trieste.
Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di ieri, attorno alle 14.00. Il giovane si trovava a Casera Razzo, a un’altitudine di circa 1.800 metri, impegnato in una risalita insieme a un compagno. Improvvisamente, un distacco nevoso lo ha investito, seppellendolo sotto un metro e mezzo di neve. L’amico, che si trovava più a valle, è miracolosamente scampato all’impatto e ha tentato invano di mettersi in contatto via radio, allertando immediatamente i soccorsi.
Per cercare il 29enne bolognese si è mobilitata una task force imponente composta da cinquanta persone, inclusi gli elicotteri della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, oltre alle unità cinofile. I colleghi hanno lavorato senza sosta nella speranza di salvarlo, ma le ricerche si sono concluse nel tardo pomeriggio con il tragico ritrovamento del corpo ormai senza vita.












