Cronaca. Bologna, sospetto in bici elettrica fermato dai Carabinieri in via Panigale: sequestrati cocaina e oltre 22mila euro in contanti

Un controllo mirato nel quartiere di Borgo Panigale ha portato all’arresto di un ventunenne, trovato in possesso di stupefacenti e di una ingente somma di denaro contante. L’operazione, condotta dai militari del Nucleo Investigativo, è scattata in seguito a movimenti sospetti notati tra le strade della zona e si è conclusa con il sequestro di svariate dosi di cocaina e di un tesoretto in banconote.

L’intervento dei Carabinieri è nato dall’osservazione di un giovane che si aggirava con fare circospetto in sella a una bicicletta elettrica. Individuato in via Panigale, il ragazzo, un cittadino albanese di 21 anni, ha mostrato segni di forte agitazione nel momento in cui è stato fermato per l’identificazione. Questo atteggiamento ha spinto gli operatori ad approfondire il controllo con una perquisizione personale.

Dalle tasche del ventunenne sono emersi diciotto involucri contenenti cocaina, confezionati e pronti per lo spaccio, oltre a una somma di 450 euro. Interpellato sulla provenienza del denaro, il giovane non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili, risultando peraltro privo di occupazione lavorativa.

Gli accertamenti sono proseguiti con la perquisizione dell’abitazione in uso al ragazzo, situata nelle vicinanze del luogo del fermo. All’interno dell’appartamento, i militari hanno scoperto e sequestrato ulteriori 22.410 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il giovane è stato trasferito in Tribunale per il processo con rito direttissimo. In sede di udienza, il giudice ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri. Il procedimento è stato successivamente rinviato e l’autorità giudiziaria ha disposto la rimessa in libertà dell’indagato.