Cronaca. Bologna, spaccata in un negozio di abbigliamento: arrestato in flagranza 37enne straniero

È stato identificato e arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna il presunto autore della spaccata avvenuta in un negozio di abbigliamento del quartiere Santo Stefano. Si tratta di un 37enne straniero, fermato in flagrante per tentato furto aggravato.

L’arresto è scattato dopo la segnalazione di una cittadina che, nella notte, ha chiamato il 112 per segnalare la presenza di un uomo intento a infrangere la vetrina del negozio. I militari, intervenuti in pochi minuti, hanno sorpreso l’uomo ancora sul posto, riuscendo a bloccarlo nonostante avesse tentato di allontanarsi.

Davanti all’ingresso del punto vendita è stata trovata una grossa pietra, utilizzata per sfondare la vetrina e aprire un varco. All’interno, i Carabinieri hanno constatato che il negozio era stato messo completamente a soqquadro, ma l’intervento tempestivo ha impedito che venissero sottratti capi d’abbigliamento o denaro dal registratore di cassa.

Sul posto sono state rinvenute anche tracce di sangue, riconducibili al 37enne, che si era procurato alcune ferite da taglio nel tentativo di introdursi nel locale.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna.