Un tragico incidente stradale avvenuto ieri sera nel Bolognese è costato la vita a un bambino di soli 7 anni. Lo schianto, un violento scontro frontale tra due automobili, si è verificato a Granarolo dell’Emilia e ha causato anche il ferimento di due adulti.
L’impatto è avvenuto intorno alle 21 sulla strada Porrettana, all’altezza della frazione di Lovoleto. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, una Volkswagen Corrado e una Renault Clio si sono scontrate frontalmente. A bordo della Volkswagen viaggiava il bambino, seduto sul sedile posteriore, insieme al padre di 34 anni. Alla guida della Clio si trovava invece un ragazzo di 20 anni.
La violenza dello scontro è stata tale che uno dei due veicoli è finito fuori dalla carreggiata. Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118, per il piccolo non c’è stato nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il padre del bambino, di origini albanesi e residente a Minerbio, e l’altro giovane conducente hanno riportato ferite di lieve entità.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di San Lazzaro di Savena per effettuare tutti i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Entrambe le automobili sono state poste sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria.