Intervento dei Carabinieri oggi al supermercato Esselunga del Centro Meridiana di Casalecchio di Reno, dove due uomini di 42 e 48 anni sono stati arrestati in flagranza per rapina impropria dopo un tentativo di furto degenerato in aggressione.

L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112. Una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Anzola dell’Emilia è stata inviata presso il punto vendita, dove il personale della sicurezza aveva individuato due soggetti attraverso il sistema di videosorveglianza interno mentre occultavano numerose bottiglie di superalcolici all’interno degli zaini.
I due avevano superato le casse senza pagare la merce e sono stati fermati dall’addetto antitaccheggio. Alla richiesta di chiarimenti, la situazione è rapidamente degenerata: entrambi hanno assunto un comportamento aggressivo, rivolgendo minacce di morte all’operatore della sicurezza. Nel tentativo di assicurarsi la fuga, il 42enne lo ha colpito con due pugni al volto, provocando la rottura degli occhiali.
Ne è nata una colluttazione durante la quale le minacce sono proseguite fino all’arrivo dei militari. I Carabinieri hanno recuperato all’interno degli zaini complessivamente nove bottiglie di superalcolici, per un valore stimato di circa 240 euro.
I due uomini, entrambi con precedenti, sono stati arrestati su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Bologna e condotti presso la Casa Circondariale, dove restano a disposizione del giudice per le indagini preliminari.











