I carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno arrestato un 38enne albanese, appena uscito da un centro di permanenza per il rimpatrio, sorpreso a trasportare quasi tre etti di cocaina suddivisa in tre panetti da circa un etto ciascuno. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e tossicodipendente, si trovava di nuovo in zona da due giorni.
L’intervento è scattato nella notte tra martedì e mercoledì, dopo la segnalazione di un’auto che procedeva a zig zag lungo le strade della Regina. La corsa dell’auto si è fermata brevemente contro un “panettone” vicino a un’area pedonale, attirando l’attenzione dei militari che hanno iniziato a pedinarla e infine a fermarla.
Durante il controllo, il 38enne ha opposto resistenza ai carabinieri, colpendoli con calci e testate, prima di essere bloccato. I militari hanno quindi sequestrato i 285 grammi di cocaina e trattenuto l’uomo in camera di sicurezza con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio.
Ieri mattina, il 38enne è comparso davanti al tribunale di Rimini per il giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato dal giudice Cosenza, che ha disposto il trasferimento al carcere di Rimini. La difesa, rappresentata dagli avvocati Massimiliano Orrù e Alice Garavalli, ha chiesto termini a difesa: la prossima udienza è stata fissata per il 24 novembre.