Cronaca. Cesena, 30enne albanese denuncia: aggredito in centro assieme ad un amico marocchino. Frattura al cranio

Un giovane di 30 anni, residente a Cesena da oltre 14 anni, ha denunciato di essere stato vittima di un’aggressione di gruppo avvenuta nella notte tra l’11 e il 12 ottobre in corso Giuseppe Mazzini, nel centro storico della città. Insieme a lui era presente un amico di origine marocchina, trasferitosi a Cesena due anni fa per motivi di lavoro.

L’aggressione

Secondo quanto riferito dallo stesso 30enne in una lettera inviata a Cesena Today, i due sarebbero stati circondati e colpiti da un gruppo di circa 40 giovani senza alcuna provocazione. Il giovane ha riportato una frattura del cranio e una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto, con una prognosi di 30 giorni, ed è stato trasportato al pronto soccorso per le cure necessarie.

Denuncia e ipotesi sugli aggressori

Il 30enne ha sporto querela presso la stazione dei Carabinieri di Cesena, allegando il referto medico. Dalle testimonianze raccolte, il gruppo responsabile dell’aggressione sarebbe riconducibile ad ambienti neo-fascisti attivi nella zona, secondo quanto denunciato dallo stesso giovane.

Appello pubblico

Con la lettera inviata alla testata, il 30enne ha voluto rendere pubblico l’episodio, chiedendo maggiore attenzione da parte delle autorità locali e nazionali e sollecitando una riflessione sul ritorno di fenomeni di odio ideologico e di violenza di gruppo nella città.