Cronaca Cesena. Ancora violenza in centro: scoppia una maxi rissa in Corte Dandini, venti ragazzi coinvolti

L’allarme sicurezza torna a suonare nel cuore di Cesena, dove la notte scorsa si è registrato un nuovo episodio di violenza urbana. Lo scenario è ancora una volta quello di Corte Dandini, un’area del centro storico già nota alle cronache per precedenti disordini, che domenica notte è diventata teatro di uno scontro fisico che ha visto la partecipazione di numerosi giovani.

Screenshot trratto da video pubblicato da Teleromagna

La dinamica dell’accaduto è stata immortalata dagli occhi elettronici della videosorveglianza installata nella zona. Le immagini documentano l’escalation della tensione: tutto ha avuto inizio con un acceso diverbio verbale tra due ragazzi, ma la situazione è precipitata nel giro di pochi istanti. Dalle parole si è passati rapidamente alle mani, innescando una zuffa di ampie proporzioni che ha finito per coinvolgere circa una ventina di persone. La sequenza video mostra scene di cruda violenza, con alcuni partecipanti finiti a terra e raggiunti da calci e pugni sferrati dal gruppo.

Nonostante la brutalità dello scontro, l’episodio si è consumato in un lasso di tempo molto breve, esaurendosi nell’arco di pochi secondi. L’intervento delle forze dell’ordine è stato tempestivo, sollecitato dalle chiamate dei residenti preoccupati per il trambusto, ma all’arrivo delle pattuglie i responsabili si erano già dispersi facendo perdere le proprie tracce. Stando alle prime informazioni raccolte, non risulterebbero feriti che abbiano necessitato di soccorso medico, ma resta alta l’attenzione sul fenomeno delle risse notturne che continuano a turbare la tranquillità del centro cittadino.