Cronaca. Cesena. Controlli a Pievesestina e nei pressi dei due caselli autostradali. Giovane arrestato dai Carabinieri con oltre 100 grammi di cocaina

Nel decorso fine settimana i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesena hanno arrestato un 24enne cittadino albanese, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’arresto è scaturito da diversi servizi di controllo effettuati in zona Pievesestina e nelle vicinanze dei due caselli autostradali di Cesena e Cesena Nord.  

Verso le ore 12.30 il giovane, a bordo di una Volkswagen Golf di colore grigio presa a noleggio, usciva dalla E45 dirigendosi verso il casello di “Cesena Nord” per entrare in autostrada. Proprio nei pressi del casello però il mezzo veniva fermato e sottoposto a controllo e perquisizione da parte della gazzella dell’Aliquota Radiomobile. Da un primo controllo sia il mezzo che il conducente risultavano in regola, ma durante tali attività il giovane palesava una evidente tensione e accentuato nervosismo, tanto da indurre i militari a condurre il giovane e il mezzo su cui viaggiava in caserma per un controllo più approfondito. Giunti al Comando i carabinieri hanno approfondito i controlli su tutti vani del veicolo rinvenendo – occultato all’interno del cruscotto del mezzo, in una zona accessibile solo previo smontaggio della componentistica – oltre 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, in un unico pezzo. 

L’autovettura, la sostanza stupefacente e l’utenza cellulare in uso all’indagato sono state sottoposte a sequestro e custodite a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì, al fine di procedere a tutti gli ulteriori accertamenti necessari. È quantificabile in oltre 10.000 euro il valore che lo stupefacente avrebbe fruttato una volta diviso per la vendita al dettaglio. 

Il giovane è stato subito dichiarato in stato di arresto e, in ottemperanza alle disposizioni del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, tradotto presso la competente Casa Circondariale, in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nei giorni successivi e nel corso della quale il Giudice del Tribunale, ha convalidato l’arresto e confermato a suo carico la custodia cautelare in carcere. 

Forlì, 29.09.2025

Comunicato stampa – Reparto Operativo Comando Provinciale CC Forlì-Cesena