Le prime luci del giorno hanno illuminato una scena di emergenza lungo l’arteria autostradale che taglia la Romagna, dove un veicolo commerciale è stato improvvisamente inghiottito dalle fiamme, richiedendo un intervento rapido per evitare rischi maggiori. Succedeva stamattina, giovedì 18 settembre, quando i Vigili del fuoco del distaccamento locale sono stati chiamati in azione al chilometro 113 della A-14, in direzione sud, non lontano dal casello di Valle del Rubicone.
Equipaggiati per fronteggiare l’incendio, gli operatori hanno lavorato con efficienza per domare le fiamme che minacciavano il furgone, procedendo poi a mettere in sicurezza l’intero mezzo e l’area circostante. L’operazione si è svolta senza intoppi, grazie anche alla presenza sul posto della Polizia stradale e del personale di Autostrade per l’Italia, che hanno collaborato per gestire il traffico e garantire la fluidità delle operazioni.
Fortunatamente, l’episodio non ha causato feriti, trasformando un potenziale pericolo in un caso risolto con prontezza e professionalità, a testimonianza dell’importanza di risposte coordinate in situazioni di crisi sulle strade ad alto scorrimento.