Un uomo di 53 anni è stato denunciato a Cesena per porto abusivo di armi dopo essere stato trovato in possesso di un tirapugni e tre coltelli. Il controllo della Polizia di Stato è scattato in un parco cittadino, dove gli agenti si sono insospettiti per un oggetto che l’uomo utilizzava come portachiavi, rivelatosi poi un’arma.
L’episodio ha avuto origine durante una normale attività di controllo del territorio da parte degli agenti delle Volanti del Commissariato di Cesena. La loro attenzione è stata attirata da un accessorio agganciato ai pantaloni dell’uomo, che a una prima analisi sembrava un insolito portachiavi. Decisi a verificare, i poliziotti lo hanno fermato e hanno constatato che si trattava in realtà di un tirapugni.
La scoperta ha spinto gli agenti a procedere con una perquisizione più approfondita, estesa anche all’automobile dell’uomo parcheggiata nelle vicinanze. L’ispezione ha permesso di rinvenire altri tre coltelli, che erano stati occultati. Di conseguenza, il 53enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria, mentre tutte le armi sono state immediatamente poste sotto sequestro.












