Cronaca. Cesena, malore alla guida in via Romea: 50enne si schianta contro un palo, soccorsi in codice rosso

Attimi di apprensione questa mattina a Cesena lungo la via Romea, teatro di un incidente stradale che ha visto coinvolto un automobilista del posto. Il sinistro si è verificato intorno alle 9:50, quando una vettura è improvvisamente uscita dalla traiettoria di marcia terminando la sua corsa contro un palo a margine della carreggiata.

Alla guida del mezzo si trovava un 50enne cesenate. Stando alle prime ricostruzioni effettuate sul posto, la perdita di controllo del veicolo non sarebbe imputabile a una distrazione o all’alta velocità, bensì a un improvviso malore che avrebbe colto l’uomo mentre si trovava al volante, impedendogli di governare l’auto.

La macchina dei soccorsi si è attivata con la massima urgenza. I sanitari del 118 sono giunti sul posto in codice rosso, prendendo in carico il ferito per le prime cure e il successivo trasferimento in struttura ospedaliera. In via Romea sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, impegnati sia nella gestione del traffico, che ha subito temporanei rallentamenti per permettere le operazioni di messa in sicurezza, sia nei rilievi di rito necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.