Un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Cesena dopo aver tentato una rapina in un’agenzia di onoranze funebri. L’episodio è avvenuto due giorni fa in via Fiorenzuola, presso la sede della Stanghellini, vicino all’ospedale Bufalini.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 30enne si era introdotto furtivamente dal retro dell’agenzia con l’intento di rubare oggetti o denaro dai veicoli aziendali. I dipendenti, presenti al lavoro, hanno notato il ladro grazie all’allarme silente scattato nel cortile retrostante. Quando i gestori sono intervenuti per fermarlo, l’uomo ha reagito spruzzando spray urticante al volto di un dipendente per cercare di fuggire.
Il personale ha inseguito il rapinatore, che durante la fuga è caduto a terra. In pochi minuti è arrivata una volante del Commissariato, che ha bloccato l’uomo e lo ha portato in commissariato. Il dipendente aggredito è stato medicato in pronto soccorso con una prognosi di sette giorni.
Il 30enne è ora accusato di tentata rapina e posto in custodia cautelare in carcere. Oggi si terrà l’udienza di convalida dell’arresto, durante la quale il giudice valuterà l’interrogatorio di garanzia qualora il giovane decida di rispondere alle domande.