Cronaca. Cesena, tragedia lungo la linea ferroviaria: trovato un corpo senza vita, ritardi fino a 60 minuti sulla Bologna-Rimini

Una drammatica scoperta ha segnato la prima mattinata di oggi, mercoledì 7 gennaio, lungo la tratta ferroviaria che collega Cesena a Forlì. Il rinvenimento di un cadavere sui binari ha fatto scattare immediatamente le procedure di emergenza, costringendo al blocco totale della circolazione per consentire l’intervento delle autorità competenti e i rilievi di rito.

Il traffico sulla dorsale Bologna-Rimini è rimasto sospeso fino alle ore 9.10, momento in cui è stata autorizzata una graduale ripresa del servizio. Il via libera è arrivato solo dopo che i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno concluso le verifiche necessarie per accertare la piena funzionalità e sicurezza della linea dopo l’accaduto.

Pesanti le ripercussioni sulla mobilità regionale e nazionale. Lo stop forzato ha causato code e disagi, con i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali che hanno accumulato ritardi fino a sessanta minuti. Le indagini sono in corso per stabilire la dinamica dei fatti e l’identità della persona deceduta.