Chiamati per una violenta lite in un appartamento, i carabinieri si sono trovati di fronte a una scena ben più grave. A Cesena, nella zona di San Mauro in Valle, un intervento per sedare un litigio si è concluso nei giorni scorsi con l’arresto di un uomo di 46 anni, pregiudicato e in libertà vigilata. Nascosti nel giubbotto aveva quasi 84 grammi di cocaina. La donna presente in casa è finita al pronto soccorso, mentre per lui sono scattate le manette.
L’operazione, come reso noto oggi dal Comando Provinciale di Forlì in un comunicato stampa, è scattata in piena notte. Una segnalazione alla centrale operativa dei Carabinieri di Cesena ha allertato i militari per una rumorosa lite in un condominio. Giunti immediatamente sul posto, i carabinieri sono entrati nell’appartamento e hanno bloccato l’uomo, trovato in evidente stato di alterazione, riportando la calma.
Le condizioni della donna, che lamentava dolori a causa delle percosse subite, hanno reso necessario l’intervento del 118. Il personale sanitario l’ha accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena, da dove è stata poi dimessa con una prognosi di diversi giorni. Nel frattempo, i militari hanno sottoposto a perquisizione il 46enne. La scoperta non si è fatta attendere: in una fessura ricavata all’interno del suo giubbotto è spuntato un contenitore con circa 80 grammi di cocaina. Un altro involucro con 4 grammi della stessa sostanza era nascosto tra il tabacco per le sigarette. Tutta la droga è stata immediatamente sequestrata.
Al termine delle formalità, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per lesioni personali. Su disposizione della Procura di Forlì, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua residenza a Cesenatico, in attesa dell’udienza.
Nella giornata di ieri, il giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto, disponendo però una misura meno afflittiva: l’obbligo di dimora nel comune di Cesenatico, con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 20:00 alle 7:00 del mattino.











