Un’operazione antidroga della Polizia Locale di Cesenatico nella pineta di Zadina ha portato alla denuncia di due uomini per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I due sono stati trovati in possesso di hashish, cocaina e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita.
L’intervento, avvenuto nei giorni scorsi, è stato reso possibile dal fiuto del cane antidroga Yuma. È stata l’unità cinofila a individuare lo stupefacente, che era stato accuratamente nascosto dai due soggetti, poi identificati come cittadini egiziani di 48 e 30 anni, entrambi residenti presso il Centro di Accoglienza Straordinaria di Cervia.
Nel dettaglio, l’uomo di 48 anni è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish e di 600 euro in banconote di piccolo taglio, somma che gli investigatori sospettano sia il ricavo dello spaccio. Il 30enne, invece, aveva con sé tre involucri contenenti complessivamente due grammi di cocaina.
Entrambi, risultati incensurati, sono stati denunciati a piede libero per concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. È emerso inoltre che a carico del 48enne pende un ordine di espulsione, al momento sospeso in attesa dell’esito di un ricorso. L’operazione si è conclusa con il sequestro della droga e del denaro, e i responsabili del centro di accoglienza sono stati informati dei fatti.












