Un violento incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’interno di un edificio residenziale situato a Cesenatico, causando il ferimento grave di una persona. Le fiamme hanno interessato un appartamento in via Brusadiccia, richiedendo un intervento d’urgenza da parte dei soccorritori per scongiurare conseguenze peggiori.

L’allarme è scattato intorno alle 22:45, mobilitando un imponente dispositivo di soccorso. Sul luogo dell’evento sono confluite quattro squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalle sedi di Cesena e Forlì. I pompieri, entrati nella struttura invasa dal fumo e dal fuoco, sono riusciti a individuare la donna che si trovava all’interno, portandola rapidamente all’esterno in condizioni critiche.
Appena estratta dall’abitazione, la vittima è stata sottoposta alle manovre di rianimazione da parte del personale, per poi essere affidata ai sanitari del 118 giunti sul posto. I medici hanno disposto l’immediato trasferimento d’urgenza presso l’ospedale Bufalini di Cesena, dove la donna è stata ricoverata. Al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica, i Vigili del Fuoco hanno effettuato le verifiche tecniche del caso, dichiarando l’immobile inagibile a causa dei danni riportati.













