Cronaca. Colli al Metauro, schianto in via Europa: auto demolisce l’ingresso, casa dichiarata inagibile

Attimi di paura ieri sera a Colli al Metauro, dove un incidente stradale ha avuto pesanti ripercussioni sulla sicurezza di un edificio privato. L’episodio si è verificato poco dopo le ore 20.00 lungo via Europa. Secondo una prima ricostruzione, un veicolo in transito è uscito di strada per cause ancora da chiarire, finendo la sua corsa contro l’entrata di un’abitazione situata a margine della carreggiata.

L’impatto è stato violento, provocando danni strutturali significativi. Sul luogo del sinistro è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del Fuoco partita dal distaccamento di Fano. Gli operatori hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a effettuare le verifiche statiche sull’immobile colpito. Al termine dei controlli tecnici, i pompieri hanno dovuto dichiarare la casa non fruibile a causa delle lesioni riportate, costringendo di fatto a interdirne l’utilizzo.

Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono giunti i sanitari del 118 per prestare soccorso alle persone coinvolte nello schianto e le forze dell’ordine, incaricate di eseguire i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.