Cronaca. Colpo da mezzo milione di euro a Rimini: svaligiata la villa di un avvocato

Un furto di proporzioni ingenti ha scosso il fine settimana riminese. Nella giornata di ieri, una banda di malviventi si è introdotta nella villa di un noto avvocato sulle colline di San Lorenzo Monte, portando via un bottino del valore stimato di circa 500 mila euro in gioielli e orologi di lusso.

Il colpo, rapido e mirato, è avvenuto nel tardo pomeriggio. Stando alle prime ricostruzioni, i ladri, almeno quattro persone con il volto coperto, avrebbero approfittato di una finestra lasciata socchiusa per accedere all’interno dell’abitazione. Un’azione fulminea, facilitata anche dal fatto che il sistema di allarme dell’immobile non risultava attivo in quel momento.

Una volta dentro, i malviventi hanno agito con precisione, mettendo a soqquadro le stanze principali alla ricerca dei beni più preziosi. L’obiettivo era chiaro: la collezione di gioielli e orologi del professionista. Nel bottino sono finiti monili in oro, tra cui collane e bracciali, e pezzi di alta orologeria di eccezionale valore, come un Rolex Daytona in oro e un Patek Philippe.

È stato lo stesso proprietario, un avvocato di 51 anni, a fare l’amara scoperta al suo rientro a casa, trovando l’abitazione svuotata dei preziosi. Immediato l’allarme alla Polizia di Stato. Sul posto sono intervenute le Volanti per un primo sopralluogo e la Polizia Scientifica, che ha eseguito i rilievi tecnici nel tentativo di isolare tracce utili. Le indagini sono ora nelle mani della Squadra Mobile di Rimini, che sta esaminando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona, le quali avrebbero immortalato la banda in azione.