Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Meldola, con l’impiego dei militari delle Stazioni dipendenti di Forlimpopoli e Bertinoro, hanno eseguito una serie di servizi, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere nonché allo spaccio e/o all’abuso/uso di sostanze stupefacenti.
I controlli, effettuati dal tardo pomeriggio alla sera inoltrata, lungo le principali arterie stradali del territorio, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di cinque persone, in particolare:
-tre uomini, di cui due cittadini stranieri, per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”, poiché, sottoposti a controllo stradale, sono stati trovati in possesso di circa 8 grammi di cocaina. I due cittadini stranieri, risultati privi di documenti di soggiorno, sono stati altresì denunciati per “ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale” e avviati presso il competente Ufficio Immigrazione per la regolarizzazione della loro posizione. Uno dei due è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di ulteriori 2 grammi di cocaina per uso personale.
-un ulteriore cittadino straniero per “ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale”, successivamente avviato presso il competente Ufficio Immigrazione per la regolarizzazione della propria posizione.
Forlì, 12.02.2026
Comando Provinciale CC Forlì-Cesena











