Nel decorso fine settimana, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola hanno effettuato mirati servizi di controllo della circolazione stradale volto alla prevenzione dell’incidentalità stradale ed contrasto delle condotte di guida pericolose, in particolare per ciò che attiene all’uso e/o abuso di sostanze stupefacenti/alcoliche.
I controlli, attuati lungo le arterie stradali più frequentate, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di cinque persone, in particolare:
-tre automobilisti per “guida in stato di ebbrezza alcolica” poiché, sottoposti ad accertamenti nel corso di controlli stradali, sono risultati con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita dalla legge. Le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Forlì-Cesena. In due casi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ai fini della confisca;
-un automobilista per “guida in stato di ebbrezza alcolica” poiché, alla guida del proprio veicolo, collideva autonomamente contro un albero posto al margine della carreggiata. Dai successivi accertamenti è risultato positivo al controllo etilometrico. La patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Forlì-Cesena mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato a persona di fiducia;
-un uomo per “guida in stato di ebbrezza alcolica” poiché, sorpreso alla guida di un velocipede elettrico in stato di alterazione, è risultato positivo all’accertamento etilometrico.
Forlì, 06.10.2025
Comando Provinciale CC Forlì-Cesena