Un incendio di notevoli proporzioni ha interessato ieri sera un capannone agricolo situato in via Zangheri, nella località Casone di Dovadola, richiedendo un massiccio dispiegamento di forze per scongiurare conseguenze peggiori. L’allarme è scattato poco dopo le ore 20:00, innescando l’immediata reazione della macchina dei soccorsi per fronteggiare un rogo che ha coinvolto veicoli e materiali stoccati all’interno della struttura.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Rocca San Casciano e da Forlì. Il dispositivo di soccorso è stato particolarmente ingente: le operazioni hanno visto impegnati 23 operatori supportati da nove automezzi. La priorità dei pompieri, oltre allo spegnimento delle fiamme che avvolgevano il deposito, è stata la messa in sicurezza dell’area a causa della presenza di materiali altamente pericolosi. All’interno del fabbricato, infatti, si trovavano diverse bombole di Gpl e acetilene, che sono state prontamente individuate e neutralizzate per evitare il rischio di esplosioni.
Il tempestivo lavoro delle squadre ha permesso di confinare l’incendio, evitando che il fronte del fuoco si propagasse alle strutture adiacenti. Per quanto riguarda le persone presenti, un soggetto è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 per gli accertamenti del caso, ma stando alle informazioni disponibili non si registrano feriti in gravi condizioni. L’area è stata successivamente bonificata e messa in sicurezza.













