È un 29enne residente a Rimini l’automobilista che ha investito e ucciso ieri pomeriggio il ciclista Ettore Pausini, 78 anni, zio della cantante Laura Pausini, lungo gli stradelli Guelfi, alla periferia di Bologna.
L’uomo, di origini rumeno-moldave, era alla guida di una Opel Astra nera di vecchio modello quando ha travolto l’anziano, senza fermarsi a prestare soccorso. Dopo una notte di ricerche, il giovane si è presentato spontaneamente ieri pomeriggio negli uffici della Polizia locale di Bologna, confessando l’accaduto.
Le indagini e l’identificazione dell’auto
La vettura era stata già individuata dai carabinieri di San Lazzaro di Savena: era stata abbandonata a circa due chilometri dal punto dell’impatto e posta immediatamente sotto sequestro. Il 29enne, incensurato, è ora denunciato a piede libero per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.
Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando le testimonianze di alcuni automobilisti che avrebbero assistito alla scena.
Dai primi rilievi emerge che l’impatto è stato particolarmente violento: la bicicletta di Pausini sarebbe stata scaraventata a diversi metri di distanza, senza lasciare scampo al 78enne.
								
								



															







