Cronaca. Faenza, mistero in commissariato, esalazioni tossiche mandano una poliziotta in ospedale

Una poliziotta è stata ricoverata in ospedale dopo aver accusato un malore a causa di misteriose esalazioni all’interno del Commissariato di Faenza. L’episodio si è verificato nella notte tra l’altro ieri e ieri, e non sarebbe il primo del suo genere, sollevando preoccupazione per la sicurezza dei locali di via San Silvestro. Sono in corso accertamenti approfonditi per identificarne l’origine.

Il malore ha colpito l’agente intorno alle 2:30 della notte tra sabato e domenica. A causa delle esalazioni nauseabonde, la donna si è sentita male, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi. Trasportata in ospedale, si troverebbe attualmente ancora sotto osservazione.

La situazione ha fatto scattare un’ampia mobilitazione. Nel pomeriggio di ieri, infatti, squadre dei Vigili del Fuoco, insieme al personale tecnico di Arpae e di Hera, sono intervenute presso il commissariato per effettuare controlli approfonditi. Sono in corso nuovi campionamenti per tentare di dare una spiegazione scientifica al fenomeno. Della vicenda è stato informato anche il prefetto di Ravenna.

Resta dunque il mistero sulla causa delle esalazioni. L’episodio non è isolato: già una settimana fa era stata segnalata una situazione simile, anche se in quell’occasione senza conseguenze per il personale. La ripetizione del fenomeno aumenta la preoccupazione e l’urgenza di individuare l’origine del problema per garantire la sicurezza degli agenti e di chiunque acceda ai locali della polizia.