Cronaca. Faenza, picchia il padre anziano per soldi: arrestato 47enne per estorsione e lesioni

Una spirale di violenze e richieste di denaro a Faenza, nel Ravennate, è culminata con l’arresto di un uomo di 47 anni, accusato di aver aggredito e tentato di estorcere denaro all’anziano padre ultraottantenne. L’uomo si trova ora in carcere in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Ravenna.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i rapporti tra padre e figlio erano tesi da tempo, con continui litigi che si presume fossero motivati da questioni economiche. La situazione è degenerata nei giorni scorsi, quando il 47enne, di fronte all’ennesimo rifiuto del padre di consegnargli del denaro, lo avrebbe aggredito con violenza, causandogli gravi lesioni al torace.

L’aggressione ha portato all’intervento di una pattuglia della Polizia e all’avvio delle indagini. Considerata la gravità dei fatti emersi e la potenziale pericolosità dell’indagato, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito l’altro ieri. Gli agenti di polizia hanno prelevato l’uomo e lo hanno trasferito alla Casa Circondariale di Ravenna, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere delle accuse di estorsione e lesioni aggravate.