Cronaca. Faenza, raid all’alba nel negozio di elettronica: bottino da migliaia di euro

Un colpo messo a segno con rapidità e precisione ha interessato ieri mattina un noto punto vendita della grande distribuzione a Faenza. Nel mirino dei malviventi è finito il negozio Comet situato in via Vetri sul Mare, teatro di una razzia che ha fruttato un bottino dal valore ancora in fase di esatta quantificazione, ma stimato nell’ordine delle decine di migliaia di euro.

L’azione criminale si è consumata poco prima dell’alba, intorno alle 5:45. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, la banda ha sfruttato il favore delle tenebre per forzare un ingresso, riuscendo a sfondare una porta per garantirsi l’accesso ai locali. Una volta all’interno, i ladri hanno agito in tempi ristrettissimi, puntando a merce di alto valore e facile trasporto: dagli scaffali sono spariti computer, telefoni cellulari e vari elettrodomestici.

Sul luogo del furto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato per avviare le indagini. L’attività investigativa si sta concentrando sull’analisi dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona e, in particolare, sui dati forniti dai varchi elettronici per la lettura delle targhe. L’ipotesi è che il gruppo abbia utilizzato uno o più veicoli capienti per caricare la refurtiva e dileguarsi velocemente. L’episodio si aggiunge ad altre segnalazioni di furti avvenuti recentemente nel territorio faentino.