Un incidente si è verificato ieri pomeriggio a Fano, in via Campanella, causando notevoli disagi alla circolazione ma fortunatamente senza gravi conseguenze per la persona coinvolta. Un’anziana ha perso il controllo della sua vettura, finendo contro uno spartitraffico e abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica.
L’episodio è avvenuto intorno alle 13:30 davanti al mercato ortofrutticolo. Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, intervenuta sul posto per i rilievi, la donna stava procedendo in direzione Pesaro quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha invaso lo spartitraffico della rotatoria, travolgendo sia la segnaletica verticale che un lampione.
Nonostante la violenza dell’impatto, la conducente, che viaggiava da sola, ha riportato solo ferite lievi. Dopo essere stata controllata dal personale sanitario del 118, ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e il palo danneggiato. I tecnici di Aset sono stati chiamati per avviare le operazioni di ripristino dell’impianto di illuminazione. La viabilità ha subito inevitabili rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso, la rimozione del veicolo e la pulizia della carreggiata.