Cronaca. Fano, schianto tra auto e scooter in via Roma: minorenne finisce in ospedale

Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Fano, coinvolgendo un’autovettura e un ciclomotore. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 18 lungo via Roma, all’altezza dell’incrocio con via XXVII Agosto, e ha causato il ferimento di un ragazzo minorenne.

La ricostruzione della dinamica

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. Secondo una prima ricostruzione, una Lancia Musa guidata da una donna fanese classe 1978, con a bordo la figlia ventenne, stava percorrendo via XXVII Agosto. Giunta all’intersezione, la conducente avrebbe impegnato l’incrocio dopo che un altro veicolo, incolonnato lungo via Roma, le aveva ceduto il passo.

Proprio in quel frangente, tuttavia, sopraggiungeva lungo l’arteria principale in direzione mare un ciclomotore Booster, condotto da un ragazzo del posto classe 2009. L’impatto si è verificato tra la parte anteriore dell’auto e la fiancata anteriore destra del due ruote.

I soccorsi

Le due occupanti della vettura sono rimaste illese. Ad avere la peggio è stato il giovane alla guida dello scooter, che è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso di Fano in codice giallo. Gli agenti della Polizia Locale hanno lavorato per ricostruire con esattezza le responsabilità e gestire il traffico nella zona dell’incidente.