Cronaca. Ferrara, evade dai domiciliari e causa incidente: 27enne arrestato dopo una fuga rocambolesca

Momenti di grande tensione l’altro ieri pomeriggio a Ferrara, dove un 27enne già sottoposto agli arresti domiciliari ha messo in atto una sequenza di azioni pericolose che si è conclusa con il suo arresto da parte della Squadra Mobile.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane è evaso dalla sua abitazione e ha rubato un’auto nel Rodigino. Raggiunto il centro di Ferrara, si è reso protagonista di un incidente stradale. Invece di fermarsi e prestare soccorso, ha tentato di impossessarsi di un altro veicolo per proseguire la fuga, senza riuscirci.

A far scattare l’allarme, poche ore prima, era stata la madre della sua ex compagna: la donna aveva telefonato al 112 temendo che il 27enne si stesse dirigendo verso casa loro con intenzioni violente.

Dopo il fallito tentativo di rapina dell’auto, l’uomo ha abbandonato il mezzo ed è scappato a piedi per le vie del centro storico. Gli agenti della Squadra Mobile, che erano già sulle sue tracce, lo hanno individuato rapidamente. Nonostante i tentativi di opporre resistenza, il giovane è stato bloccato e arrestato.

Ora è accusato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, mentre per il furto e il tentativo di rapina è scattata la denuncia. Attualmente si trova in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.